
CHI È IL CIASU?
Il Ciasu, ovvero io, Federico Ciasullo, nasce come un appassionato di informatica e di gaming.
Sono sempre stato appassionato di motori, e mia madre ha coltivato questa mia passione, portandomi ogni volta possibile nel mondo del motorsport.
Fin da piccolo sono sono stato anche rapito dai simulatori di guida, fin dal buon vecchio Grand Prix 2 uscito nel 1992.
Quindi ho pensato di aprire un canale YouTube dove trasmettere le mie sessioni di gioco, più come hobby che come lavoro.
​
Una volta, quasi per caso, ho uploadato un video recensione e ho visto che sia tra gli amici, sia tra quei pochi che lo avevano visto online era piaciuto molto.
Un complimento che mi arrivò fu che spiegavo cose complicate in maniera semplice.
Questo mi fece venire un'idea, ovvero quella di dedicare questo canale a chi vuole saperne di più sul mondo dell'informatica e del gaming, ma non è particolarmente esperto, così da spiegare concetti complessi in maniera comprensibile a tutti.
Quindi ho pensato di alternare video di gaming con video recensioni, unboxing, guide, confronti e tutorial.
Mano a mano che gli iscritti sono cresciuti si è creata una community e in molti hanno iniziato a chiedermi anche cose extra all'informatica, come che tipo di scuola scegliere, oppure quali corsi frequentare.
Così è nata anche la rubrica "Parliamo", creata con l'obbiettivo di lanciare un messaggio importante su argomenti seri, come il mondo del lavoro, l'ambito medico, riguardo a malattie come la depressione, ecc.
